Consulenza

Consulenza per la Ristrutturazione e l’Arredamento

Incontro preliminare

L’incontro preliminare presso il nostro ShowLab di Milano o anche in un luogo di vostra comodità, rappresenta la fase iniziale del nostro lavoro, che ci permetterà di conoscerci.
Vogliamo capire esattamente quali sono le tue idee e le tue esigenze estetiche e funzionali, in modo da poterle tramutare in progetti e soluzioni ad hoc.
Contemporaneamente anche tu comincerai a conoscerci, scoprendo tutti i servizi che possiamo offrirti e comprendendo quelle che sono le nostre modalità di operare. Qui inizia un percorso esperienziale fatto insieme a noi.

Sopralluogo

Dopo esserci conosciuti, accorderemo un appuntamento per svolgere un sopralluogo nella casa, nell’ufficio o nel locale commerciale per cui ci è stata richiesta la consulenza. Per noi, dopo avere ascoltato la vostre idee è necessità, è fondamentale vedere fisicamente il luogo, in modo da poter constatare lo stato dell’ambiente, prendere le dovute misure e scattare alcune foto.

Ci sono vari tipi di interventi che possono essere fatti sugli spazi abitativi o commerciali, dipende dall’intento del cliente, dall’obiettivo d’uso e dallo stato della struttura. Nella fase di consulenza, consigliamo l’intervento più idoneo secondo le esigenze del cliente e lo stato dello spazio.

Consulenza per la ristrutturazione d’interni

L’intervento più invasivo e spesso radicale è la ristrutturazione. L’attività di ristrutturazione viene spesso consigliata quando la casa, l’ufficio o il ristorante, hanno un età per cui è necessaria una ristrutturazione dell’architettura interna o comunque si ha l’intenzione di apportare delle modifiche parziali o totali della distribuzione interna degli spazi di una casa, di un ufficio, di un ristorante o di altri spazi commerciali.

Consulenza per l’arredamento d’interni

Questo tipo di intervento viene consigliato quando, lo spazio non ha necessità di un intervento invasivo.
La consulenza per il rifacimento dell’arredamento della casa, dell’ufficio o di un negozio, avviene quando gli spazi hanno necessità di un nuovo stile ed i componenti che lo compongono risultano datati.

Consulenza per complementi di arredo

Svolgiamo inoltre la classica consulenza per l’acquisto di singoli o multipli componenti d’arredo o componenti di decoro. Assistiamo l’architetto e il suo cliente o semplicemente il cliente finale, nella scelta di complementi per l’arredo della casa, dell’ufficio, e di attività commerciali.

Accordo Budget a disposizione

Identificazione del Budget a disposizione per sviluppare il progetto e la realizzazione delle opere. Necessario per orientarsi nella proposta delle soluzioni, per ottimizzare il progetto e per la ricerca di materiali e soluzioni idonee. Tutto il progetto verrà gestito nel pieno rispetto del budget stipulato in questa fase.